Il contratto stipulato tra Ellepi s.n.c. e acquirente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, della proposta d'ordine da parte di Ellepi s.n.c.
L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità, da Ellepi s.n.c. al Cliente.
Effettuando una proposta d'ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le "Condizioni Generali di Vendita" e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti "Condizioni Generali di Vendita", nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d'ordine.
Il contratto di vendita tra Ellepi s.n.c. ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro appartenente al comune del venditore.
Per ogni proposta d'ordine effettuata su Ellepi s.n.c. ed in seguito accettata da Ellepi s.n.c. e quindi divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito.
il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione della Fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della proposta d'ordine.
Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell'effettuazione della proposta d'ordine (tranne che per gli ordini di abbigliamento, di cui sono inclusi i costi di spedizione).
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto della proposta d'ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell'ordine.
Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso di indisponibilità in magazzino della merce richiesta, anche temporanea, il venditore si preoccuperà di:
Nessuna responsabilità può essere imputata a Ellepi s.n.c. per la tempistica nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.
Dopo aver ricevuto la merce qualsiasi problema non è imputabile a ELLEPI S.N.C.
Diritto di recesso:
Inapplicabile
poiché si tratta di merce preparata ad hoc personalizzata per il cliente commissionante quindi non più riutilizzabile.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Inapplicabile poiché si tratta di merce preparata ad hoc personalizzata per il cliente commissionante quindi non più riutilizzabile.
Spedizioni
L'impegno di Ellepi s.n.c. è quello di semplificare e velocizzare il più possibile anche la gestione della spedizione, ma tutto ciò sempre nel rispetto della sicurezza e della chiarezza.
Usiamo Mail Boxes 626- Torino.
L'evasione dell'ordine avviene a pagamento pervenuto. Inviare copie di Vaglia o copie di Bonifico (se non espressamente richiesto da Ellepi s.n.c.) non accelera la spedizione.
Evadere gli ordini nel minor tempo possibile è per noi prioritario!
Ma il tempo di realizzazione di stampa può richiedere circa fino a 72 ore lavorative.
I tempi di consegna, qualora indicati, non possono essere considerati impegnativi per Ellepi s.n.c., in quanto dipendenti da fattori esterni non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc...
Abbiamo standardizzato il prezzo delle spedizioni il più possibile verso il basso, ma non rinunciando ai nostri parametri di affidabilità e sicurezza.
L'importo delle spese di spedizione compare automaticamente già nella pagina del carrello e quindi prima della conferma dell'ordine. Nessuna sgradita sorpresa!!!
L'acquisto dI oggetti relativi a grafica e stampa hanno un costo di spedizione di € 9 in tutta Italia.
ATTENZIONE: LA SPEDIZIONE E' GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI DI ABBIGLIAMENTO.
Al momento dell' inserimento indirizzo al quale farsi recapitare la spedizione è necessario fornire i dati di un indirizzo sempre presidiato.
Il corriere consegnerà la merce nell' arco della giornata lavorativa e non è tenuto ad accordarsi col cliente finale per l'avvenuta consegna.
Se al secondo tentativo di consegna, il destinatario non sarà presente, dovrà andare a prendere la merce nel fermo deposito più vicino del corriere utilizzato entro 3 giorni lavorativi per evitare costi aggiuntivi di logistica.
Ellepi si avvale della facoltà di far ritornare la merce a mittenza in caso di mancata consegna.
Le nostre spedizioni sono regolate dalle condizioni generali di trasporto.
Pagamenti
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati tramite carta di credito o debito, utilizzando la funzione di ordinazione online. I clienti che desiderano utilizzare un differente metodo di pagamento, dovranno contattare direttamente Ellepi s.n.c. per concordare diverse condizioni. I prezzi indicati sono soggetti a IVA. I clienti europei appartenenti alla CE potranno essere esenti dal pagamento IVA fornendo un numero di partita Iva valido. Tutte le commissioni relative all’utilizzo della carta di credito ( ad esempio, la conversione valuta) sono a carico del Cliente. Tutti gli ordini sono soggetti a spese di spedizione, come specificato nella sezione “spese di spezione”.
Cancellazione per Errore o Indisponibilità
L’utente prende atto che, nonostante i nostri controlli, i prezzi dei prodotti potrebbero essere elencati ad un prezzo errato o con informazioni non corrette. In questo caso, ci riserviamo il diritto di annullare la transazione anche se l’ordine è stato confermato. Nel caso in cui l’importo sia già stato addebitato sulla carta di credito, provvederemo immediatamente a restituire l’importo in questione.
In caso di errori sulla ricevuta relativi ai prodotti ordinati, Forza Service deve essere contattata entro 14 giorni dalla data della fattura. Trascorso tale termine, la merce non può più essere resa. In casi particolari, dopo tale termine, la merce potrebbe essere restituita pagando le spese di spedizione e un supplemento minimo del 15%. In tal caso, il reso deve essere concordato con ELLEPI S.N.C. prima di organizzare il trasporto. In tutti i casi di resi, le spese di spedizione non sono rimborsabili. Ellepi s.n.c. non offre alcuna garanzia sulla merce.
Siamo sempre interessati alle opinioni del Cliente. Potete inviarci le vostre mail di suggerimento per migliorare i nostri servizi o il nostro sito web. Nel caso in cui non siate soddisfatti dei servizi offerti, potete inviare i vostri reclami all’indirizzo e-mail mbe626@mbe.it.
Ellepi s.n.c. farà il possibile per rispondere prontamente ad ogni richiesta.
Le condizioni di servizio saranno governate e interpretate in conformità alle leggi italiane e saranno soggette alla giurisdizione dei tribunali con sede in Italia.
Esonero e limitazioni di responsabilità
Nella misura consentita dalla legge, siamo esonerati da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo di questo sito, compreso l’acquisto online di prodotti. Tutti i contenuti di questo sito sono stati redatti in conformità alla legge italiana. Non possiamo confermare che i dettagli possano rispettare anche le leggi di altri paesi. E’ responsabilità dell’utente assicurarsi che i dettagli soddisfino le leggi di giurisdizione appartenenti al proprio paese di appertenenza. In caso contrario, è vietato accedere o fare acquisti su questo sito.
Modifiche a Termini & Condizioni
Ci riserviamo il diritto di apportare eventuali modifiche a Termini e condizioni in qualsiasi momento. Con l’utilizzo del sito web l’utente accetta di essere vincolato dai nuovi Termini & Condizioni.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il mancato rispetto di tali termini e condizioni.
International Buyer (fuori UE)
Ellepi s.n.c. dichiara il valore reale delle merci. Non possiamo rischiare di compromettere la nostra possibilità di business falsificando documenti doganali. Per favore, non chiedeteci di infrangere la legge.